Bilancio Regione: avviati i lavori

consiglio-regione-puglia-salaHa preso avvio la prima delle tre sedute consecutive dedicate all’esame del bilancio di previsione per l’anno 2013 della Regione Puglia e delle relative disposizioni, oltre al bilancio di previsione del Consiglio regionale.

Il presidente dell’assemblea, Onofrio Introna, ha riferito circa le intese raggiunte in sede di Conferenza dei capigruppo sull’organizzazione dei lavori.

Alle 13,00 è stato fissato il termine per la presentazione degli emendamenti per consentirne la duplicazione e la distribuzione. L’aula sarà impegnata con la discussione generale sui disegni di legge finanziari; al termine i lavori saranno aggiornati a domani, mentre i capigruppo torneranno a riunirsi per una valutazione collegiale degli emendamenti che dovranno essere accompagnati dal referto tecnico attestante la relativa copertura finanziaria.

Il consiglio ha commemorato la scomparsa di Vito Mariella di cui è stato componente a partire dalla IV legislatura con l’incarico di Consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza, mentre è stata data lettura della comunicazione con cui Ignazio Zullo, riconfermato nella carica di capogruppo, ha ufficializzato in PdL – Forza Italia la nuova denominazione del gruppo consiliare del PDL che vede riconfermato nel ruolo di vice capogruppo vicario Erio Congedo.

Un caloroso saluto è stato rivolto agli alunni della 3^ media dell’istituto comprensivo “Tito Schipa” di Muro Leccese, presenti ai lavori, e che hanno accompagnato con il canto l’esecuzione dell’inno nazionale che ormai da inizio legislatura precede ogni seduta consiliare.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici