Al «del Giudice» il premio «La legalità nel Quotidiano»

legalita-quotidiano-del-giudice-1_1L’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni ha realizzato nell’anno scolastico 2012/2013, la settima edizione del concorso “La Legalità nel Quotidiano” riservato agli studenti di tutte le classi delle scuole superiori di secondo grado delle regioni Calabria e Puglia, partecipanti al progetto “Il Quotidiano in Classe”.

Finalità del concorso è stata quella di stimolare i ragazzi ad approfondire, ad analizzare e a discutere il tema dell’educazione alla legalità, come aspetto fondamentale della tematica dell’educazione alla cittadinanza, partendo dalla lettura delle notizie riportate dai quotidiani e dal confronto delle idee all’interno della classe, durante l’ora settimanale di lezione dedicata all’iniziativa “Il Quotidiano in Classe”.

legalita-quotidiano-del-giudice_1

La Terza A Geometri (Costruzioni Ambiente e Territorio) dell’Istituto superiore Statale “Mauro del Giudice” di Rodi Garganico è tra i vincitori del concorso “La Legalità nel Quotidiano”. Una delegazione della classe, formata dalle studentesse Jessica Coccia e Aurora Troccolo e dalla prof.ssa Teresa Maria Rauzino, referente del Progetto, parteciperà alla Giornata Nazionale di Premiazione, che si svolgerà a Roma dalle ore 9.30 alle ore 14.00 del 5 dicembre 2013, presso la sede del quotidiano “Il Tempo” in piazza Colonna. I vincitori saranno premiati davanti ad una platea di studenti e docenti coinvolti nel progetto “Il Quotidiano in Classe” e nelle varie attività concorsuali correlate.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici