Provincia, nuovo corso per la «Via»

provincia_foggiaIl Consiglio provinciale di Foggia, con un voto all’unanimità (diciannone presenti, tra maggioranza ed opposizione), ha approvato la modifica del regolamento Comitato di Via (valutazione di impatto ambientale). Le modifiche sono state illustrate ai colleghi del Consiglio provinciale dal presidente della Commissione consiliare “Affari Generali” Franco De Monte.

Le modifiche più importanti riguardano la presenza nel Comitato di un esperto di paesaggio e beni culturali; la durata in carica del Comitato sarà di 3 anni; il presidente della Provincia avrà facoltà di nominare i nuovi componenti alla scadenza del suo mandato; alle riunioni del comitato potranno essere ascoltati i rappresentanti delle Amministrazioni interessate; potrà partecipare inoltre, senza diritto di voto, il Direttore Generale dell’Ente o il Segretario Generale.

Nel suo intervento l’assessore provinciale all’Ambiente Pasquale Pazienza ha ringraziato le commissioni ed i consiglieri provinciali che hanno partecipato alla modifica del regolamento, sottolineando in particolare come con queste modifiche se un componente dovesse collezionare un certo numero di assenze decadrà. Proprio quest’ultimo aspetto è stato particolarmente sottolineato, anche perché la pubblica amministrazione è chiamata a fornire risposte in tempi brevi senza ambiguità.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici