Parco del Gargano: tavolo tecnico per abbattimento abusi

parco-nazionale-garganoIl Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’Avv. Stefano Pecorella, ha convocato i sindaci dei comuni del Parco e i responsabili degli uffici tecnici comunali ad tavolo tecnico per un’accelerazione delle procedure dei fondi per il Piano degli Abbattimenti in area protetta, il prossimo 19 dicembre.

“Continua l’azione dell’Ente di tutela e valorizzazione del patrimonio paesaggistico ed ambientale del Gargano – dichiara Pecorella -. Con l’approvazione del bilancio dell’ente e alla luce delle recenti vicende giudiziarie e procedurali, ho ritenuto necessario e non più procrastinabile convocare un tavolo di lavoro con i Comuni per un’accelerazione delle procedure relative all’utilizzo dei fondi per il Piano degli Abbattimenti in Area Protetta.

Occorre affrontare l’emergenza legalità con atteggiamenti seri e responsabili che ci dovranno condurre ad affermare, senza se è senza ma, la chiara posizione delle istituzioni e dei suoi uomini di governo e la capacità di rappresentanza degli interessi della nostra comunità e territorio.

L’area protetta merita un progetto di riqualificazione condiviso che restituisca ai cittadini alcuni scorci di questa straordinaria terra, ambienti naturali di straordinaria bellezza troppo a lungo deturpati dagli interessi di pochi.”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici