GalGargano: bando per la manutenzione degli ulivi monumentali

ulivoValorizzare gli ulivi monumentali come elemento distintivo del paesaggio rurale del Gargano, oltre che come caratterizzazione del territorio in chiave di sviluppo turistico: con questo obiettivo il GalGargano ha pubblicato il bando relativo alla misura 323 Azione 2 “Manutenzione straordinaria olivi monumentali”.

La misura interviene a sostegno sia dei soggetti pubblici che privati per la manutenzione straordinaria degli ulivi monumentali, attraverso interventi finalizzati al risanamento e ringiovanimento delle piante al fine di mantenerne la funzionalità.

Il Bando riguarda solo interventi da realizzarsi nel territorio dei 14 comuni di riferimento del GalGargano. In particolare gli interventi devono riguardare gli ulivi monumentali censiti ed individuati negli elenchi approvati dalla Giunta regionale, ai sensi dell’Art. 5 della L.R. n. 14 del 4 giugno 2007. Sono ammissibili a cofinanziamento anche gli ulivi contenuti negli elenchi che saranno approvati in data successiva a quella di pubblicazione del presente bando, comunque entro i termini previsti dal medesimo.

Il GalGargano ha messo a disposizione sull’azione 2 della misura 323 del PSL, 150mila euro complessivi. Il finanziamento è in conto capitale al 50% del totale dell’investimento da realizzare. La prima scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 3 giugno. Come di consueto il bando completo è pubblicato sul sito internet all’indirizzo www.galgargano.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici