Rodi Garganico: cittadinanza onoraria per Katia Ricciarelli

Ormai mancano pochi giorni al grande evento che si svolgerà presso il Palazzo di Città di Rodi Garganico. Ospite d’onore sarà un soprano raffinato e dalle doti indiscusse, una donna di spettacolo di grande successo: la signora della lirica Katia Ricciarelli che è stata scelta dall’Amministrazione comunale per diventare cittadina onoraria di Rodi Garganico. Un gesto voluto dal Sindaco Nicola Pinto e da tutta la giunta per una forte affinità tra la cittadina garganica e la Signora Ricciarelli, personaggio noto sia per le sue abilità canore d’eccellenza in campo lirico, sia per il suo carisma mediatico.

Le motivazioni legate a questa onorificenza sono diverse, tra cui le evidenti qualità della cantante – il cui successo è frutto di una lunga carriera, ricca di riconoscimenti – nonché il consolidamento di Rodi Garganico quale città turistica inserita in contesti di rilevanza nazionale ed internazionale, primo fra tutti quello delle località che possono fregiarsi del titolo di Bandiera Blu d’Europa. Proprio per questo si è reso necessario individuare un personaggio noto ad un pubblico il più possibile vasto e connotato da un notevole impegno culturale, di rilevanza sia nazionale che internazionale e connotato da un forte carisma. La scelta dunque non poteva che ricadere su Katia Ricciarelli.

Infatti, la signora Ricciarelli vanta una lunga e onorata carriera, si è esibita nei migliori teatri del mondo (come quelli di Parma, Royal Opera House di Londra e New York), spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizzetti ed altri, raggiungendo livelli di particolare eccellenza. Nella sua attività lirica e concertistica ha collaborato con personaggi di spessore, quali Josè Carreras, Ruggero Raimondi, Placido Domingo e grandi direttori quali Riccardo Muti, Zubin Metha, Claudio Abbado, James Levine, Carlo Maria Giulini… Nel 1994 è stata insignita del titolo di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana. Dal 2002 all’attività lirica e teatrale affianca la nuova carriera di attrice inizialmente in film, Tv e fiction, e successivamente film d’autore, ed ha partecipato anche, nel 2006, al reality show La Fattoria. Nel 2009 ha festeggiato i 40 anni di carriera con un concerto al teatro La Fenice di Venezia durante il quale ha duettato con le più grandi voci di musica classica e pop.

Appuntamento dunque a Lunedì 8 Ottobre 2012 alle ore 17.00, presso la sala consigliare, quando la massima assise cittadina è convocata per ricevere la nota cantante con una speciale cerimonia che sancirà la consegna del riconoscimento ufficiale.

2 commenti

  1. Giuseppe Cannarozzi Caro Michele, la mia solidarietà incondizionata, non è ammissibile, che non si sia pensato a darti una sistemazione qualsiasi, gli amministratori anche dei piccoli comuni, riflettono la politica Nazionale, e purtroppo non è delle migliori, e non è quella che un Popolo si aspetta, oggi si fà tutto in nome del globalismo imperante, facili guadagni di faccendieri, banchieri e multinazionali, ma si trascura, la vera ossatura dello stato, il cittadino che paga le tasse, tutto ciò è veramente deplorevole!!

  2. Michele Panella Michele Panella GRAZIE RANIERO SEI DI CUORE..!!!….TANTI MI VORREBBERO CHE IL MIO CALVARIO FINISCA..!!!….CON UN CARTELLO AL COLLO DIFENDENDO IL MIO LAVORO CALPESTATO DA CHI HA RAPPRESENTATO LE ISTITUZIONI,SONO STATO PER CIRCA 480 GIORNI CIOE’ 2 ANNI E 6 MESI…….TUTTO E’ PARTITO DALLA NON TUTELA DAL NON AVERMI SALVAGUARDATO IL MIO LAVORO CONSERVATO PER CIRCA 20 ANNI DOVE LORO SAPEVANO DEL FALLIMENTO SOCIETARIO TRIBUTI ITALIA SPA..!!!!….NON HANNO APPLICATO LA FAMOSA CLAUSOLA SOCIUALE CHE PURTROPPO NON E’ CARO RANIERO TOSONI PIU’ OBBLIGATORIA..!!!!!! ECCO PERCHE’ IL SINDACO USCENTE D’ANELLI E IL SUO VICE PETROSINO GLI E’ STATO FACILE BUTTARMI VIA TRADENDOMI MENTENDOMI SOLO PERCHE’ LLA CLAUSOLA SOCIALE NON E’ PIU’ OBBLIGATORIA..!!!!….LORO MI AVEVANO PROMESSO MARI E MONTI DI TUTELA ESSENDO UN SOLO DIPENDENTE PER 20 ANNI DICENDOMI : CARO MICHELE A TE NESSUNO TI CI TOGLIE..!!!!…MA LORO NELLE LORO MENTI AVEVANO UN PIANO DIABOLICO SAPEVANO COME BUTTARMI VIA TOGLIENDOMI IL LAVORO E DANDOLO AD UN RAGAZZETTO CHE LORO VOLEVANO SISTEMARE RAGAZZETTO INESPERTO E A POCHE SPESE..!!!…..UN APPALTO PILOTATO DOVE LORO HANNO PENSATO SOLO ALL’INTERESE APPALTO CHE FARMI PROSEGUIRE IL MIO LAVORO TUTELANDOMI..!!!…PRESO IN GIRO TRADITO BUTTATO VIA COME UN SACCO DI IMMONDIZIA….!!!!!…….MA CIO’ CHE E’ PIU’ SPAVENTOSO CHE LORO PER 2 ANNI E 6 MESI DELLA MIA PROTESTA A NULLA E’ SERVITO…!!!..CARMINE D’ANELLI SINDACO USCENTE MI DICEVA SEMPRE: PER ME TU PUOI STARE CON UN CARTELLO AL COLLO PER TUTTA LA VITA..!!!….OPPURE MI DICEVA TU PUOI CHIAMERE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE A ME NULLA MI INTERESSA..!!!!!…CARMINE D’ANELLI E IL SUO VICE HANNO USATO PREPOTENZA NEI MIEI CONFRONTI SOLO IO POSSO SAPERLO CHI SONO LORO AVENDO VISSUTO DA VICINO..!!!…LORO SONO DEI MOSTRI..!!!…LORO DOVRANNO VERGOGNARSI PER TUTTA LA LORO VITA PERCHE’ HANNO DISTRUTTO LA MIA VITA CALPESTATO LA MIA DIGNITA’..!!….CARO RANIERO TOSONI CARO AMICO MIO E’ QUESTA LA VERITA’ CHE KATIA RICCIARELLI DEVE SAPERE,LEGGERE ATTENTAMENTE LA MIA INGIUSTIZIA…!!!…RICCIARELLI DEVE LEGGERE ATTENTAMENTE LA STORIA VERGOGNOSA DEL CASSINTEGRATO MICHELE PANELLA SOCIETA’ TRIBUTI ITALIA SPA…….SONO STATO SEMPRE CALPESTATO NON AVEVO UN SINDACO MA UN VERO DELINGUENTE PERCHE’ COSI’ SI COMPORTAVA NEI MIEI CONFRONTI DA VERO DELINGUENTE..!!!….IO SONO UN UOMO BUONO E LORO SI SONO APPROFFITATI DI ME..!!!…LORO CHE HANNO RAPPRESENTATO LE ISTITUZIONI..!!!!……V E R G O G N A…..V E R G O G N A..!!!!!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici