Parte da Rodi Garganico il forum dei sindaci della Città Gargano

Si sono autoconvocati a Rodi Garganico mercoledì 30 maggio sette sindaci del Gargano, per costituire un “forum” permanente, consesso utile e necessario per meglio affrontare le numerose problematiche del territorio.

Ersilia Nobile (Vieste), Vincenzo Monte (San Nicandro), Piero Colecchia (Ischitella), Pierino Amicarelli (Vico), Nicola Pinto (Rodi Garganico), Mimmo Vecera (Peschici), Rocco Manzo (Carpino), ritengono che è tempo di affrontare con la massima condivisione le scelte e gli impegni su questioni che coinvolgono l’intero comprensorio, affinché non si debbano poi subire, in assenza di proposte univoche da parte del contesto amministrativo locale.

Nel corso della riunione si è discusso delle questioni che riguardano la sanità, del provvedimento di soppressione degli uffici dei giudici di pace, di trasporti, con particolare riferimento alle Ferrovie del Gargano, del Parco Nazionale con la proposta di estensione delle aree contigue. A conclusione, i convenuti hanno dettato un calendario che li vedrà nuovamente riuniti a Rodi Garganico, venerdì 8 Giugno 2012, per tentare una soluzione al mantenimento degli uffici dei giudici di Pace e Sabato 16  Giugno 2012 a Vico del Gargano per raccogliere univoci intendimenti sulla sanità. I sindaci, si attiveranno intanto per estendere il costituendo sodalizio ad altri Comuni e hanno posto all’ordine del giorno della prossima riunione la nomina di un coordinatore.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici