Rodi Garganico: spiagge a misura di bambino

Dopo la Bandiera Blu, Rodi Garganico si aggiudica anche quella verde. Il riconoscimento è assegnato dalla società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale e avviene con la decisione di 479 pediatri italiani, i quali esaminano le spiagge italiane alla ricerca di quelle più adatte alle famiglie con bambini.

Tra le 41 spiagge italiane premiate, Rodi Garganico è l’unica località balneare della Capitanata dove nel 2012 potrà sventolare anche la Bandiera Verde. I pediatri hanno scelto le mete in base ad una serie di parametri: spiaggia con sabbia – e non con scogli, ghiaia o ciottoli – arenile ampio, ombrelloni distanziati e presenza di soccorritori, mare pulito con acqua bassa vicino alla riva, strutture ricettive in prossimità della spiaggia, adeguato numero di negozi, trattorie, pizzerie e gelaterie dove svagarsi dopo i tuffi.

Il sondaggio tra i medici pediatri è stato condotto per conto del periodico OK da Italo Farnetani, docente a contratto di comunicazione scientifica all’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con la Società italiana di pediatria preventiva e sociale (Sipps). Ostuni (Brindisi) e Otranto (Lecce) gli altri centri della Puglia con spiagge a misura di bimbo.

1 Commento

  1. Questo nel 2012, ma nel 2014??????????
    Che dire della sparizione della spiaggia fra il Riviera e il Mulino di mare? Li i bambini cosa fanno? Volano?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici