RAI MixItalia con Luca Sardella a Rodi Garganico

Le città di Rodi Garganico e di San Severo saranno protagoniste in una trasmissione di successo di RaiUno: “MixItalia”, programma che racconta bellezze architettoniche, storiche ed artistiche, caratteristiche folkloristiche e culturali delle città italiane legate ai personaggi celebri del mondo dello spettacolo.

La puntata di domenica 25 novembre, alle 9.35, sarà dedicata ai luoghi del cuore di un illustre sanseverese della TV: Luca Sardella.

Il noto conduttore Fabrizio Rocca che è stato con la troupe Rai in Puglia ad ottobre racconterà di Sardella con i suoi amici dell’infanzia e della gioventù trascorse a San Severo. Sarà possibile ammirare le immagini di Piazza Municipio, delle bellissime chiese cittadine, del MAT, il Museo dell’Alto Tavoliere e della Villa Comunale, ma anche le riprese effettuate nella casa del simpatico presentatore, nel cuore storico della sua città natale. Sarà presente anche il folklore, con il racconto dell’attività svolta da uno degli ultimi bottai artigianali, che ancora opera in Via Teresa Masselli a San Severo.

Il racconto si sposterà, poi, a Rodi Garganico, dove Luca Sardella ama trascorrere parte delle vacanze estive: i suoi amici hanno guidato la troupe di “MixItalia” tra le strade più caratteristiche del centro garganico, ma anche sul porto moderno e – ghiotta conclusione – presso il ristorante “Villa a Mare”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici