Conferenza stampa per la consegna delle Bandiere Blu FEE 2012

Il prossimo 14 Maggio 2012 a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolgerà la conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2012.

Tra i destinatari dell’ambito invito all’evento, anche il Comune di Rodi Garganico, segno inequivocabile dell’assegnazione della bandiera blu alla città di Rodi Garganico anche per l’anno 2012.

Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat), premia sì il mare bello e pulito ma dà lustro e merito anche a tutta una serie di fattori che apportano valore aggiunto al territorio e alla qualità del turismo. In particolare, tra le 12 sezioni che compongono il questionario per ottenere il titolo, compaiono: depurazione delle acque reflue, gestione dei rifiuti, educazione ambientale e informazione, iniziative ambientali.

Il nuovo riconoscimento giunge a pochi giorni dall’assegnazione delle 3 stelle e del grado di valutazione “ECCELLENTE” attribuito alle acque di balneazione della città di Rodi Garganico, il massimo del punteggio previsto secondo la simbologia adottata dalla Commissione Europea con Decisione di esecuzione del 27/5/2011.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici