Stasera la presentazione del volume di poesie “Respirando il mare”

Sabato 21 luglio 2012, alle ore 20,30, nella Sala consiliare del Comune di Rodi Garganico, presso il Palazzo di Città in Piazza Giovanni XXIII, la professoressa Antonietta Ursitti presenta il volume di poesie di Teresa Di Maria Respirando il mare, con il quale la poetessa, che è nata e vive a San Menaio, ha vinto il primo premio al Concorso di poesia “Il Sentiero dell’anima 2012”.

Teresa Di Maria ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, intitolata La mia poesia, nel 1993 con le Edizioni Aletti, meritandosi l’attenzione dei professori Filippo Fiorentino e Giuseppe d’Avolio, che presentarono la silloge a Vico del Gargano.

Ha partecipato, inoltre, a diverse edizioni dei concorsi di poesia indetti dall’Accademia internazionale il Convivio, sede di Mattinata, ottenendo il 2° posto nel 2007 con la lirica “Ulivi di Puglia” e l’anno scorso il 1° posto nella sezione Gargano con la poesia “Un pino d’Aleppo sopravvissuto”.

Diverse le sue partecipazioni anche al concorso indetto da “Il Sentiero dell’anima”, in cui, prima del premio ottenuto quest’anno, ha ricevuto sempre segnalazioni e riconoscimenti per alti meriti culturali.

Con il gruppo “Voce di donne”, da lei fondato, ha organizzato la “Festa della donna” a Vico del Gargano e ha partecipato, con serate dedicate alla poesia, all’ “Estate Vichese”, oltre a dar vita a numerose altre iniziative di carattere culturale, come il percorso storico-ambientale a più voci in cui, sulle orme di Filippo Fiorentino, si delineava, contro i vari campanilismi, il profilo della “Città Gargano”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici