Chiusura tribunale Lucera, sindaci consegnano fasce tricolori al Prefetto

Venti i sindaci che hanno consegnato al prefetto di Foggia Luisa Latella le proprie fasce tricolori. Si tratta dei sindaci dei Comuni che fanno parte della giurisdizione del tribunale di Lucera e che così hanno voluto esprimere il proprio dissenso contro il governo che ha deciso di includere quello di Lucera tra i 37 palazzi di giustizia e le 220 sezione distaccate che scompariranno. Un progetto che diventerà legge a breve dopo la firma del decreto da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Secondo il provvedimento voluto dal Ministero della Giustizia la giurisdizione della Capitanata dovrebbe ricadere, dunque, esclusivamente su Foggia visto che la legge prevede la chiusura del tribunale di Lucera e delle sezioni distaccate di San Severo, Cerignola, Trinitapoli, Manfredonia, Apricena e Rodi Garganico.

Il prefetto di Foggia si è impegnata a contattare il ministro Cancellieri per cercare di avere un incontro con una delegazione di sindaci per affrontare a Roma la vicenda e per tentare un’ultima strada prima che il portone del tribunale di Lucera venga definitivamente chiusa.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici