Riconoscimento di Google al sito web del Comune di Rodi Garganico

Rodi Garganico, oltre che fare il pieno di riconoscimenti per le sue spiagge e per il nuovo porto turistico Marina di Rodi Garganico, conquista sempre maggiori riconoscimenti anche in ambito web. È di questi giorni, infatti, la notizia che Google, il motore di ricerca più famoso del mondo, ha assegnato al sito web del Comune di Rodi Garganico un Pagerank (PR) pari a 5.

Per i poco esperti ricordiamo che il Pagerank è un complesso algoritmo che si traduce nello strumento di valutazione dell’attendibilità e della qualità di un sito web per il motore di ricerca Google.

In altri termini, tanto maggiore è il PR di un website e tanto più si è “migliori” per Google. Ed essere migliori per Google significa ricevere maggiori visite e migliore visibilità.

Se a questo si aggiunge che il sito del Comune di Rodi Garganico è interamente progettato, sviluppato e gestito con risorse finanziarie e – soprattutto – umane locali e che il Page Rank medio di siti web locali analoghi difficilmente arriva a 3, si può capire quanto sia importante il risultato raggiunto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici