Comune di Rodi Garganico: attivato l’albo pretorio online

Il Comune di Rodi Garganico informa che è stato definitivamente attivato l’Albo pretorio on-line, il cui accesso è consentito dalla home page del sito istituzionale del Comune, mediante la voce Albo Pretorio online.

L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica.

Come previsto dalla legge n° 69 del 18 giugno 2009 e s.m.i., quindi, d’ora in poi chiunque ne abbia interesse potrà visionare, consultare e stampare gli atti prodotti dal Comune di Rodi Garganico soggetti a pubblicazione all’Albo Pretorio comunale: elenco delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio, elenco delle determinazioni dirigenziali, ordinanze, avvisi di gara, bandi di concorso, elenchi dei permessi di costruire, ecc.

Con le medesime modalità, inoltre, il Comune di Rodi Garganico provvederà, alla pubblicazione degli atti provenienti da altre Amministrazioni che ne facciano apposita richiesta.

La piattaforma che accogle il sistema dell’albo pretorio è stata interamente progettata seguendo le disposizioni contenute nella Legge Stanca sull’accessibilità (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004), “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici” e nel Regolamento di attuazione della stessa legge, acon lo scopo di offrire servizi al maggior pubblico possibile.

Per fare questo, nella sua progettazione sono state implementate le soluzioni idonee a rendere i contenuti accessibili anche alle persone con problemi di non vedenza, di ipovedenza, di inabilità percettive e motorie che rendono difficoltosa o impossibile la navigazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici