Dove con il partner a San Valentino? Tra il parco dell’amore e il vicolo del bacio

Qual è il luogo in cui portereste il vostro partner per festeggiare San Valentino? Chissà in quanti ve l’hanno già domandato o semplicemente quante volte l’idea vi è balenata in testa questi giorni. Ebbene, vi proponiamo tre posti che potrete votare nel nostro sondaggio. Il primo luogo ci porta in provincia di Taranto, sulla splendida Marina di Lizzano, e precisamente presso «Torre Zozzoli»”, che gli abitanti chiamano «Torre Sgarrata» trattandosi di una torre di avvistamento saracena, dalla struttura in gran parte crollata. Il tramonto davanti ai vostri occhi è mozzafiato: emozioni e colori unici si fondono per sciogliersi nell’acqua cristallina dai riflessi quasi incantati. Un luogo romantico per un’occasione speciale, dove anche il silenzio parla.

La seconda proposta ci conduce tra i magici vicoli di un paesino in provincia di Foggia, Vico del Gargano, il cui santo patrono è proprio San Valentino. In particolare in quello che è definito il “Vicolo del bacio”, meta di turisti, è lungo una trentina di metri e largo appena cinquanta centimetri, dove è impossibile non sfiorarsi. Stretti in un abbraccio, questo luogo potrebbe strappare promesse anche importanti, tra il profumo degli agrumi ed il gusto della tradizione e della storia.

Il terzo posto parla invece di un amore passionale. Se volete trascorrere una serata intima sui sedili dell’auto con il vostro partner, lontano da occhi indiscreti e in sicurezza, allora pensate al «Parco dell’amore» di Modugno. Ad un costo bassissimo, ogni coppia potrà disporre di un proprio posto auto per festeggiare la festa degli innamorati.

Maria Marzolla

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici