Erogati i Buoni Vacanze per famiglia

Il Caf Cisl di Foggia informa che è diventato esecutivo il decreto del Ministero del Turismo che stabilisce l’erogazione di “buoni vacanze”. L’iniziativa è finalizzata “a permettere alle famiglie di poter trascorrere momenti di relax e riposo ad un costo ridotto, e in secondo luogo di destagionalizzare le vacanze usufruendo dei bonus non in alta stagione, garantendo così un flusso turistico anche in altri periodi dell’anno”. La Cisl, attraverso il Caf, che si è reso disponibile a fornire a titolo gratuito l’assistenza nella compilazione del modulo on line, offre l’assistenza necessaria alla presentazione delle istanze di lavoratori e pensionati. A Foggia, è possibile rivolgersi presso il Caf Cisl in Via Montegrappa 65, ed in provincia, presso tutte le sedi periferiche del Cal Cisl.

Il contributo verrà erogato in proporzione al reddito, che non deve superare i 35 mila euro, e al numero dei componenti del nucleo famigliare e sarà spendibile presso le aziende turistiche o di servizio al turismo convenzionate. L’agevolazione avviene attraverso un contributo percentuale (dal 20 al 45%) sull’importo dei buoni richiesti fino ad un massimo legato al numero dei componenti la famiglia. I Buoni vengono assegnati fino ad esaurimento dei fondi, con il criterio della priorità cronologica d’inoltro della richiesta, contestuale al versamento dell’importo residuo a carico del richiedente, presso la Banca.

La data d’inizio della presentazione delle domande è partita da mercoledì 20 gennaio. Ad esempio una famiglia di 4 persone con reddito inferiore ai 25.000 euro, può richiedere un libretto di buoni (del valore singolo di 2005 euro) per un valore totale fino a 1230 euro, pagandoli solo 676,50 (55%). 1 Buoni Vacanze sono nominativi e distribuiti in tagli da 20 e 5 euro, spendibili anche separatamente presso l’elenco delle strutture convenzionate.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici