Rodi-Croazia, rinviata al 4 luglio la prima corsa

Il collegamento marittimo Rodi Garganico – Korcula è stato rinviato di una settimana a causa di alcuni adempimenti burocratici con le autorità croate. Lo ha detto il sindaco di Rodi, Carmine D’Anelli nel corso della conferenza stampa svoltasi stamattina presso lo Yachting Club del porto turistico dove è stata presentata l’iniziativa.

D’Anelli in compagnia del direttore del porto turistico Adelaide Coacci, ha illustrato nei dettagli il nuovissimo servizio che permetterà a quanti dal Gargano vorranno visitare la vicina Croazia. La partenza con il ‘Termoli Jet’ ogni domenica e martedì alle ore 8 da Rodi Garganico, arrivo nell’isola dalmata alle 11,15, il ritorno verso l’Italia la sera alle 18 con arrivo alle 21,15. Il prezzo del biglietto andata e ritorno è di 75 euro più 5 euro da destinare alle autorità croate come tassa di sbarco.

Il sindaco ha annunciato anche il ripristino del collegamento con le Isole Tremiti, a partire da domani con la moto nave ‘Vieste Uno’ che potrà ospitare a bordo ben 600 passeggeri.

Alla conferenza stampa era presente anche il manager Lele Mora chiamato ad organizzare una serie di eventi di spettacolo all’interno della Marina di Rodi Garganico.

Saverio Serlenga

3 commenti

  1. ma non ho capito se i collegamenti con Korkula sono sono una volta la settimana o due come indicato nell’articolo. Se il collegamento col termoli jet, andando sul sito di Termoli Jet i collegamenti sono riportati solo alla giornata di domenica. Invece qui leggo che ci sono anche il martedì. Sarebbe perfetto sapere se in effetti ci sono anche il martedì perché mi sto organizzando una vacanza tr croazia e gargano e mi piacerebbe essere sicuro di questo.
    Qualcuno sa darmi qualche delucidazione al riguardo?Solo domenica o anche martedì?

  2. Il Termoli Jet sarà operativo ogni Domenica dal 4 Luglio al 5 Settembre con i seguenti orari:
    Rodi Garganico – partenza ore 8.00
    Korcula – arrivo ore 11.15
    Korcula – partenza ore 18.00
    Rodi Garganico – arrivo ore 21.15
    Dal 20 luglio è possibile partire anche il martedì prenotando al n. 0884.965343 o all’indirizzo garganocroazia@termolijet.it

  3. antonio strazzulli

    Finalmente la mia scelta di diventare un “garganico” al 100% è stata premiata.

    Auguro a tutti, Marina di Rodi e Comune, un’attività sempre più intensa tra il “Porto” fantastica struttura della Cidonio, e le coste di fronte a quello stupendo tratto di mare, a partire dalla vicina Croazia.

    Non è stato un errore quindi:

    fittare casa x 1 anno
    comprare 1 gommone che ho lasciato a San Menaio
    chedere alla fine di essere “Residente” a Rodi Garganico

    salutissimi da Rodiano, il napoletano

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici