Lineablu nel Gargano. Si parlerà anche di Rodi e del porto

Andrà in onda sabato 18 settembre, alle 14.30 su Raiuno, la puntata che Lineablu dedica al Gargano.

Rodi Garganico, sulla costa Settentrionale dell’Adriatico, ad appena 46 m sul livello del mare, con le sue spiagge di sabbia sottile, sarà la splendida meta del prossimo viaggio di Lineablu in onda su RaiUno, sabato 18 Settembre alle 14:30. E ancora nel Parco Del Gargano per parlare degli innovativi progetti che interessano tutta l’area.

Sul lago di Varano, con il Prof. Boero, si cercherà di comprendere le cause dell’invasione delle meduse, che in questa area si riproducono a ritmi impressionanti, e con il Prof. Piccinetti si visiteranno gli allevamenti di mitilicoltura, considerati tra i più importanti a livello europeo.

Successivamente si raggiungerà il litorale di Lesina per raccontare, accompagnati dalla Capitaneria di Porto, la storia del relitto della nave Eden, arenata in questo tratto di spiaggia dal 1988.

Sott’acqua, alla profondità di 37 metri, su una secca sconosciuta, denominata “Punto 55”, per documentare l’incredibile scoperta di una colonia di corallo nero dalle dimensioni eccezionali: 38 centimetri di circonferenza e ben 2000 – 2500 anni di età.

L’appuntamento è quindi con Lineablu, sabato 18 settembre alle 14.30 su Raiuno.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici