Korcula, si parte domenica

Torna il collegamento marittimo Gargano-Croazia. Domenica 27 giugno l’inaugurazione della tratta Rodi Garganico – Korcula, il capoluogo di una delle 1185 isole dell’arcipelago croato.

La partenza dal nuovo porto turistico di Rodi alle 7,45 con l’aliscafo ‘Termoli Jet’, il ritorno in serata dopo le ore 20,00. Nella cittadina dalmata, uno dei luoghi più belli e meglio conservati del Mediterraneo, il turista ha la possibilità di visitare il caratteristico nucleo storico situato su una penisola di forma ovale. Un sobborgo barocco a ridosso delle antiche mura dove è ubicata una casetta indicata dalla tradizione come il luogo dove nacque Marco Polo.

L’isola di Korcula è famosa soprattutto per il mare cristallino e la vegetazione selvaggia. A dare il via ai collegamenti Rodi Garganico – Croazia sarà il sindaco Carmine D’Anelli.

Saverio Serlenga

3 commenti

  1. Salve, sicuramente è molto interessante tutto ciò, ma in rete non ho trovato informazioni per quanto riguarda i costi. E’ possibile fare un solo andata ? ritornare dopo una settimana con un solo biglietto di ritorno? A chi bisogna rivolgersi?
    Come al solito si bada poco al marketing e alle informazioni, credo comunque che sia un’ottima iniziativa. Vi pregherei di aggiungere dei contatti per delle informazioni. Ciao da SGR

  2. Al momento non ci sono altri dettagli significativi rispetto a quanto scritto. Come potrà immaginare, riuscire a mettere insieme tutti i tasselli necessari alla corretta riuscita di una simile iniziativa non è semplice. In ogni caso, si è in attesa della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’iniziativa che, pare, subirà uno slittamento di qualche giorno rispetto al previsto.
    Il consiglio è di continuare a leggere queste pagine per rimanere aggiornato al riguardo.

  3. Il Termoli Jet sarà operativo ogni Domenica dal 4 Luglio al 5 Settembre con i seguenti orari:
    Rodi Garganico – partenza ore 8.00
    Korcula – arrivo ore 11.15
    Korcula – partenza ore 18.00
    Rodi Garganico – arrivo ore 21.15
    Dal 20 luglio è possibile partire anche il martedì prenotando al n. 0884.965343 o all’indirizzo garganocroazia@termolijet.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici