E’ pugliese il migliore sito italiano del turismo

Il portale ufficiale del turismo della Regione Puglia ViaggiareinPuglia.it è stato premiato con il Bit Award 2009 come “il migliore in Italia per navigabilità, accessibilità, efficienza, organizzazione, funzionamento, qualità delle informazioni e dei contenuti”. Il riconoscimento è scaturito dall’esame comparato di una serie di iniziative Ict svolte in tutta Italia, condotto dall’università “La Sapienza” di Roma.

Viaggiare in Puglia suddivide i territori della regione in 6 sezioni: Gargano, Isole e Daunia. Puglia Imperiale. Terra di Bari e Murge. Costiera Jonica e Murgia Tarantina. I trulli e la Valle d’Itria. Lecce e Salento. E propone informazioni turistiche su alberghi, campeggi, villaggi, bed & breakfast… località balneari, castelli, luoghi di culto, prodotti tipici, cattedrali e parchi naturali pugliesi… Da Porto Cesareo a Rodi Garganico, da Bari a Taranto, da Vieste a Brindisi, da Otranto alle Isole Tremiti e molto altro ancora.

Nel sito è presente anche una sezione dedicata alla Tutela del turista, dove sono riportate informazioni per chi viaggi in treno e in aereo, per chi prenota una stanza in albergo o un tavolo al ristorante e per chi deve affrontare delle controversie.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici