Cosa amare di più della Puglia?

Ciò che emerge dagli ultimi sondaggi è che la gente preferisce sempre più trascorrere le proprie vacanze sulle ampie spiagge che disegnano la costa italiana, piuttosto che in mete lontane e difficilmente raggiungibili.

Tra le regioni più apprezzate compare la Puglia: questa terra di sapori semplici e genuini, fatta di cordialità ed accoglienza ma soprattutto teatro di paesaggi naturali unici offre ai propri ospiti soggiorni perfetti per le proprie vacanze.

Ad arricchire il territorio pugliese contribuisce la presenza di località marittime che propongono scenari turistici davvero molto diversificati. Partendo da nord è bello scoprire le pinete d’Aleppo e i sentieri boschivi della Foresta Umbra che insieme alle caratteristiche cittadine sul mare disegnano il promontorio del Gargano. Di fronte alla costa Garganica, immerse nella trasparenza dell’Adriatico, ecco le Isole Tremiti che accolgono i propri ospiti in un’atmosfera incantevole e romantica.
Scendendo lungo la Puglia ci si lascia incantare dalla Valle della Murgia e dei Trulli dove nel verde dei querceti e degli ulivi si scoprono le punte dei conici trulli bianchi così tipici.

Proseguendo si giunge nella zona del Salento: il tacco dello stivale peninsulare tra il mar Ionio e Adriatico coinvolge i visitatori a ritmo di “pizzica”, in un territorio di uliveti e vigne, di case bianche e vie strette e tortuose.

Queste sono solo alcune delle bellezze che accompagnano la regione della Puglia e allora rivolgiamo a voi lettori, che magari avete già avuto il piacere di visitare questa terra, la domanda enigmatica che chiede cosa si possa amare di più della Puglia… Quindi attendiamo i vostri commenti sulle mete pugliesi da voi preferite, dal mare del Gargano, passando per l’alto barese e la magnifica Trani, fino alla costa salentina nel sud della Puglia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici