PD: Salvatore Saggese è il nuovo coordinatore

Si è svolta sabato 21 marzo c.m. l’Assemblea organizzativa del Circolo del Partito Democratico di Rodi Garganico. Ha visto la presenza oltre che degli iscritti anche di molti simpatizzanti. L’incontro è iniziato con la relazione del facente funzioni, nonché Capo-gruppo al Consiglio Comunale, Rag. Salvatore SAGGESE, che ha fatto un’ampia relazione sulla situazione politica ed amministrativa di Rodi, evidenziando i particolari che hanno portato alla situazione attuale del Partito, partendo dalle ultime Elezioni amministrative nelle quali si è verificata una profonda frattura tra una parte degli ex DS ed il resto dei facenti parte della nuova formazione politica.
Una relazione minuziosa ed attenta che ha sollecitato tanti altri interventi abbastanza significativi che saranno sicuramente oggetto di discussione della nuova dirigenza.
In particolare, gli interventi si sono concentrati sul costruendo porto turistico e quindi sugli sviluppi futuri positivi e negativi che lo stesso potrà avere sulla economia della città; sulla ferrovia e sul suo impatto sullo sviluppo turistico (a tal proposito sono state fatte delle proposte che non vogliono essere penalizzanti); sul commercio e quindi su di una nuova razionalizzazione dello stesso anche in virtù dei nuovi esercizi commerciali che si andranno a realizzare sulla struttura portuale.
La discussione è continuata con l’intervento del responsabile della organizzazione provinciale Aldo Ragni che ha tracciato un quadro molto dettagliato sullo stato di salute del Partito a livello Nazionale, Regionale e Provinciale, nonché della situazione locale di cui è stato attento osservatore e traghettatore data la precaria situazione in cui si è venuto a trovare il Partito all’indomani delle Elezioni Nazionali e Provinciali, dove nonostante le diatribe il Partito ha segnato un risultato molto lusinghiero.
Ha ringraziato tutti quelli che hanno tenuto accesso la fiaccola del Partito nei momenti di difficoltà ed ha spronato tutti ha riprendere con maggiore vigore e forza un cammino che ci deve vedere subito protagonisti nelle prossime scadenze elettorale delle Elezioni Europee, assicurando alla nuova dirigenza la disponibilità totale del Partito e di tutti i rappresentanti istituzionali a tutti i livelli.
L’Assemblea si è conclusa con la elezione, unanime per acclamazione del Rag. Salvatore SAGGESE quale Coordinatore ed i Sigg.ri Edoardo NULLO,Vincenzo GALULLO, Michele CILENTI, Pino Loreto VENEZIANI e Felice D’ARCANGELO, componenti del nuovo Coordinamento del Circolo.
Il nuovo Coordinatore nella sua breve relazione di chiusura della Assemblea, ha ringraziato i presenti per la fiducia ed ha tratteggiato molto sinteticamente quali saranno i prossimi impegni organizzativi del partito ed ha annunciato la composizione di commissioni tematiche sui principali temi socio-economici della Città, di cui faranno parte, oltre agli iscritti anche i rappresentanti delle categorie interessate.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici