Gatta nel consiglio direttivo di Federparchi

L’avv. Giandiego Gatta, presidente dell’ente Parco Nazionale del Gargano, è stato eletto membro del consiglio direttivo di Federparchi, la federazione che associa oltre 200 organismi di gestione di parchi nazionali, regionali, aree marine protette e riserve naturali regionali e statali.

La Federazione rappresenta i parchi nei rapporti con lo Stato, le Regioni, gli Enti locali, l’Unione Europea e con ogni altro soggetto pubblico e privato interessato alle finalità dell’associazione.

Gatta, unico rappresentante pugliese entrato a far parte del nuovo consiglio direttivo che governerà l’associazione nei prossimi tre anni, è stato eletto nel corso dei lavori del VI congresso nazionale di Federparchi chiamato al rinnovo della presidenza e degli organismi direttivi.

Alla due giorni romana nella quale si è discusso di ambiente, cambiamenti climatici, tutela della natura, qualità della vita e sviluppo sostenibile, hanno preso parte 181 soci dell’associazione, rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria e ambientaliste e una nutrita schiera di ospiti stranieri tra cui il presidente di Europarc Federation, Erika Stanciu.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici