Provincia Foggia, alla Bit punterà su turismo sportivo

Nel Gargano nascerà un Centro di eccellenza mondiale per l’Orienteering. Il progetto sarà presentato alla Bit di Milano dall’assessore al Turismo della Provincia di Foggia, Nicola Vascello e da Nicolino Sciscio, consigliere delegato del Comune di Vico del Gargano. L’area interessata all’iniziativa è fra le più suggestive del territorio garganico. Parte dalla Foce di Varano e si sviluppa lungo un percorso che tocca Ischitella, il Centro storico di Vico del Gargano, la Pineta Marzini, Peschici, la Foresta Umbra.

L’iniziativa è finalizzata alla promozione del Gargano nei paesi del Nord Europa attraverso il più efficace canale di comunicazione rappresentata dalla nazionale di corsa Orienteering della Finlandia, paese cardine di questa disciplina, con un accordo di sponsorizzazione con la Provincia di Foggia.

L’assessore Vascello si è detto compiaciuto per i progressi registrati intorno a questa innovativa iniziativa che pone al centro delle attenzioni il territorio garganico, quale polo internazionale privilegiato per il turismo sportivo e centro di eccellenza per l’orienteering.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici