Piccola grande Italia, domenica ad Ischitella

Domenica 19 aprile a Ischitella si terrà la festa dei Piccoli Comuni d’Italia, organizzata dal circolo locale di Legambiente.
Piccola Grande Italia è la campagna di Legambiente per rilanciare il ruolo e la visibilità. dei piccoli comuni italiani.
Una costellazione solo apparentemente minore che, nell’era della globalizzazione, brilla per una straordinaria varietà culturale ed è custode di gran parte del singolare patrimonio artistico, storico, naturale ma anche enogastronomico, del nostro Paese.
L’iniziativa Voler Bene all’Italia, la festa nazionale dei piccoli Comuni, ha registrato anche nell’edizione 2008 un gran successo d’adesioni da parte dei piccoli comuni pugliesi, in assoluta coerenza con il risultato nazionale.
Quest’anno anche il comune di Ischitella, grazie alla nascita del Circolo volontario Legambiente, aderirà all’iniziativa Voler Bene all’Italia a cui prenderanno parte i comuni di : Carpino, Rodi Garganico, Cagnano Varano, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano, Peschici, San Giovanni Rotondo e San Paolo Civitate.

Programma:
DOMENICA 19 Aprile 2009
OR E 16,00
incontro con le Amministrazioni Comunali; ospiti e allestimento degli stand, saluto delle autorità civili e militari;
ORE 19,00
Sfilata per le vie centrali di Ischitella con gonfalone di rutti i comuni intervenuti;
ORE 19.50
Deposizione Corona di Alloro presso il monumento dei Caduti;
ORE 20,30
Apertura degli stand e della manifestazione nel centro storico, con degustazioni, rappresentazioni folkloristiche e tanta musica.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai comuni abruzzesi colpiti dal sisma.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici