Maratona del Gargano

Domani, sabato 27 giugno si terrà la sesta edizione della Maratona del Gargano. Organizzata dal G.S. Atletica STRACAGNANO, in collaborazione, con la Parrocchia SANTA MARIA della PIETA’, il comune di Cagnano Varano, L’amministrazione Provinciale, la Regione Puglia, la Comunità Montana del Gargano , in occasione della 2^ Festa dello Sport, con gli anni è divenuta uno dei maggiori eventi sportivi pugliesi. La Maratona e la Mezza Maratona si svilupperanno secondo il seguente percorso: Partenza unica da Cagnano Varano, attraverso la SS.89 ove sarà posizionato il giro di boa , ritorno a Cagnano Varano ove ci sarà l’arrivo della mezza . La Maratona proseguirà con un circuito cittadino completamente illuminato.
Alla manifestazione possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 27 giugno 2009 i tesserati FIDAL delle categorie Juniores, Promesse, Seniores, Amatori, Senior Master e Veterani, maschili e femminili. Inoltre alla manifestazione è consentita la partecipazione di Atleti tesserati alla FISD nelle varie categorie riconosciute dalla Federazione stessa.
Possono partecipare tutti coloro che, non essendo tesserati alle citate Federazioni, o altri Enti di promozione sportiva, sono in possesso del certificato medico di idoneità all’attività agonistica rilasciato dal Medico Sportivo e/o da Centro di Medicina dello Sport, come previsto dal D.M. del18.02.82 (G.U. 05.03.82), integrato dal successivo D.M. 28.02.83 (G.U. 15.03.83). ” gara non competitiva”.
Premesso che gli atleti saranno classificati seguendo i criteri in uso alla FIDAL, saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria assoluta e amatoriale, maschile e femminile con prodotti tipici. Saranno premiati i primi 5 gruppi che giungeranno al traguardo con il maggior numero di atleti arrivati.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici