La Puglia a Vinitaly 2009

Presentata dall’assessore alle Risorse Agroalimentari, Enzo Russo, la partecipazione della Puglia alla 43esima edizione del Vinitaly, in svolgimento a Verona dal 2 al 6 aprile prossimi.

Millecinquecento le etichette presentate dalle 127 aziende vinicole chiamate a rappresentare la Puglia del vino, ma non solo. Come infatti ha rilevato l’assessore Russo: “Il nostro vino , così come il nostro Olio e.v.o. richiamano alla mente sempre di più la tenuità dei prodotti, la sincerità dei territori di produzione, l’amabilità della gente di Puglia: Così come l’olio evo è da anni testimonial della lotta attiva contro le malattie del secolo, così anche il vino e l’insieme dei nostri prodotti si schierano decisamente al fianco di quella sana alimentazione che dovrebbe costituire l’obiettivo di noi tutti”.

L’assessore Russo, che era accompagnato in conferenza stampa da Vittoria Cisonno, del Movimento per il Turismo del Vino e da Michele Bruno, di Slow Food, ha anche annunciato che questa edizione del Vinitaly riserverà uno speciale riconoscimento della qualità ad uno dei nostri rossi.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici