Istituto Comprensivo, conclusi i PON 2008/2009

PONNell’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, nell’ambito della Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 – Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo Sviluppo” – finanziato con il Fondo Sociale Europeo, si sono conclusi i corsi relativi ai progetti di Informatica, Inglese, Italiano, Matematica, che sono stati attivati per soddisfare il bisogno di miglioramento delle competenze di base, necessarie alla formazione dei nostri ragazzi per il loro proseguimento negli studi ed il loro conseguente inserimento nella società.

Organizzazione I corsi si sono svolti in orario extracurriculare; il personale coinvolto è stato: il Dirigente Scolastico prof. Michele Pizzarelli, docenti interni ed esterni, il personale della segreteria, i collaboratori scolastici.
In particolare: Impariamo a scrivere con il PC (II) doc. M. Sciarra/ T. Piletti, L’amico PC doc. M. Sciarra/ S. De Vicariis, Impariamo a scrivere con il PC(I) doc. V. Petrosino/ D. D’Amaro, Noi tanti piccoli Franklin doc. C. Taronna/D. D’Errico, Faccia a faccia con … doc. C. Ottaviano/F. Vergura, La scatola dei ricordi doc. A. Renzetti/ G. Moretti, In spiaggia con l’inglese doc.  M.L.  Carnevale/M. de Giorgis e la prof. ssa M. T. Russo.

Partecipazione Gli alunni iscritti sono stati 120: 95 della Scuola Secondaria di I grado e 25 della Scuola Primaria.
In considerazione che alcuni alunni hanno frequentato più di un corso gli attestati conseguiti sono stati 142.

Gli alunni della Scuola Primaria, in particolare della classe quinta, hanno avuto l’opportunità, per la prima volta, di partecipare ad un Progetto P.O.N per migliorare le loro conoscenze del mondo dell’informatica.
I ragazzi più grandi, si sono confrontati, oltre che con l’informatica, con la matematica, l’inglese e, nell’ambito linguistico, col mondo complesso e vario dei linguaggi, affrontando temi di interculturalità e di “storia locale”.
I ragazzi hanno mostrato entusiasmo e partecipazione, realizzando interessanti ed anche divertenti elaborati: fumetti, presentazioni Power Point, giochi linguistici, pubblicazione “Storia scolpita sulla pietra”.

PONPONPONPON

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici