Il Carnevale Dauno sbarca su Raiuno

Il Carnevale Dauno e la Città di Manfredonia saranno protagonisti su Raiuno domani 28 febbraio all’interno della trasmissione del weekend “Sabato e Domenica”, in onda dalle 6.30 alle 9.30, condotta in studio da Franco Di Mare e Sonia Grey, con Gianfranco Vissani inviato in giro per l’Italia a presentare le bellezze paesaggistiche e le bontà gastronomiche del nostro stivale.

E proprio il famigerato cuoco dei vip è stato ospite a Manfredonia per la puntata dedicata a Manfredonia e al suo Carnevale. Dopo alcuni sopralluoghi in vari angoli suggestivi della città che potessero ospitare la trasmissione, si è scelta come location Piazzetta Mercato, con lo sfondo dello splendido golfo.

Il Carnevale è stato il filo conduttore del viaggio di Vissani, tra un’ostrica e una farrata, tra una ciambotta (sia vera che di cartapesta) ed una gustosa mozzarella di bufala “dop”.

La trasmissione ha acceso i riflettori anche sulle tante inimitabili caratteristiche della terra sipontina e della sua gente, dando così modo di spiegare al grande pubblico televisivo come a Manfredonia si possano coniugare con successo divertimento, bellezze paesaggistiche e prelibatezze enogastromiche.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici