Gli studenti dell’I.S.I.S.S. “Mauro Del Giudice” incontrano i funzionari dell’Agenzia delle Entrate

Nella mattinata di martedì 17 febbraio prossimo, gli alunni dell’I.S.I.S.S. “Mauro Del Giudice” di Rodi Garganico incontrano i funzionari dell’Agenzia delle Entrate di San Severo, dott.ssa Chiarella Valentina e Parisi Michele, nell’ambito del Progetto “Fisco e Scuola”, coordinato dal prof. Lapescara Leonardo.

L’incontro, che si svolgerà presso l’Auditorium “Filippo Fiorentino” dell’Istituto rodiano, fa seguito ad accordi tra Agenzia delle Entrate e Ministero della Pubblica Istruzione, al fine di dar vita ad una collaborazione che si propone di favorire la formazione della coscienza civica nelle nuove generazioni – i contribuenti di domani – anche attraverso una migliore conoscenza dell’organizzazione dell’Amministrazione finanziaria.

Il Progetto, che prevede, in dettaglio, la realizzazione di incontri informativi e di orientamento in materia fiscale rivolti agli studenti delle superiori, delle medie e delle elementari, e che si avvale anche di altri elementi, quali visite di studio presso gli uffici, diffusione di materiali informativi, altre iniziative di sensibilizzazione alla legalità fiscale, è stato possibile attuarlo grazie alla disponibilità dell’Agenzia delle Entrate di San Severo e in particolare del Dirigente Titolare, dott. prof. Francesco Pietro Ricciardi, e alla sensibilità del Dirigente Scolastico, prof. Antonio de Grandis, e dei docenti delle discipline giuridico-economiche dell’Istituto “Del Giudice” di Rodi Garganico.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici