Gargano Letteratura 2009

La Rassegna Gargano Letteratura promossa dai Comuni di Vico del Gargano e Ischitella, dopo la fase iniziale di incontri svoltosi a Vico del Gargano dal 5 al 9 di settembre, si sposta ad Ischitella dove si svolgeranno le ultime quattro serate.

Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere:
– giovedì 10 settembre ore 21 – Ischitella – Chiesa di San Francesco:
‘Ricordo di Giuseppe Cassieri’ con Cosma Siani. Partecipano i figli dello scrittore: Nicoletta e Alessandro (giornalista Tv Rai Uno), il sindaco di Rodi Garganico Carmine D’Anelli. Conduce Pietro Saggese.
Al termine proiezione di uno sceneggiato Rai degli anni 70 “Il viaggio di ritorno”, scritto dallo scrittore di origine rodiana G. Cassieri, tratto dalle Teche Rai;
– venerdì 11 settembre ore 21- Ischitella – Chiesa di San Francesco:
Conferenza sull’attualità di Pietro Giannone con i professori Sergio Bertelli, Marina Formica, Rino Caputo e la partecipazione dell’avv. Franzo Grande Stevens;
– sabato 12 settembre ore 21 – Ischitella – piazza de Vera di Aragona/corso Cesare Battisti:
reading con i poeti Franco Loi (Lombardia), Anna Maria Farabbi (Umbria), Achille Serrao (Campania) e Franco Pinto (Puglia);
– domenica 13 settembre ore 21 Ischitella- piazza de Vera di Aragona/corso Cesare Battisti:
assegnazione del Premio di poesia dialettale “Città di Ischitella-Pietro Giannone” con il reading dei tre poeti vincitori: Benito Galilea (dialetto calabrese), Ombretta Ciurnelli (dialetto umbro) e Anna E. De Gregorio (dialetto marchigiano).
Parteciperano l’assessore provinciale alla Cultura Maria Elvira Consiglio, il sindaco di Ischitella Piero Colecchia, i membri della Giuria: Dante Della Terza, Rino Caputo, Giuseppe G. Castorina, Franco Trequadrini, Francesco Belllino, Cosma Siani, Franca Pinto Minerva, Achille Serrao, Vincenzo Luciani.
Condurrà la serata il giornalista Attilio Romita (Rai Uno). Si esibiranno: Banda musicale Pietro Giannone di Ischitella e Coro del Crocifisso di Varano, diretto dal M° Giuseppe Blenx.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici