Gargano Festival 2009

Dal 23 al 30 maggio un motivo in più per visitare il promontorio: il 1° Festival Internazionale del Gargano è dedicato alla musica, danza, sport e spettacolo in tutte le sue forme e prende il nome “Felicità”.

L’evento nasce con l’intento di promuovere in questo territorio il turismo di bassa stagione e al contempo di aprire il Gargano a nuove frontiere ospitando gruppi internazionali come i Gipsy King, le Majorettes e diverse compagnie musicali che proporranno ritmi latini e country. Non mancheranno esibizioni di folklore Garganico, come quella dei Terranima e del Campione Mondiale di fisarmonica Peppino Principe, inoltre esibizioni di danza classica, moderna e balli hip hop.

Le performance previste avverranno nelle località marine di Rodi Garganico e San Menaio e nel Comune di Vico del Gargano: i gruppi e gli artisti che intendono esibirsi e partecipare al 1° Festival Internazionale del Gargano troveranno maggiori informazioni sul sito www.garganofestival.com dove potranno inserire la propria candidatura per una delle sei categorie previste (cantanti e/o gruppi vocali, cantautori, gruppi musicali, danzatori, gruppi di danza e majorette).

Il Festival, articolato in tre serate, si concluderà con la premiazione dei vincitori e con l’assegnazione del Premio della Critica “Andrea Pazienza” da parte di una giuria di giornalisti e critici musicali, oltre ad un riconoscimento dal Comune di Vico del Gargano.

Sperimentare nuove possibilità per il territorio del Gargano proponendo un Festival musicale che spazia nei generi e negli stili. Quando la musica arriva dal mare e si apre a nuovi orizzonti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici