Fiera del turismo enogastronomico

Anche quest’anno, a Vieste è prevista un’intensa settimana fieristica nel mese di Luglio. Dal 15 al 21, infatti, nella nota località marina, avrà luogo la seconda edizione della “Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico”.

La manifestazione sarà dedicata all’esposizione, in un’area di circa 3000 metri quadri, di padiglioni dedicati alla Rappresentazione del Territorio e dell’Ambiente, ad Aziende Enogastronomiche Pugliesi e di altre Regioni d’Italia, a Strutture Turistico Ricettive e ad Imprese di Servizio, Artigianato, Arredo e Abbigliamento.

Il Padiglione Eventi, poi, riservato alla Borsa Enogastronomia, sarà sede di attività convegnistiche e veri show culinari: in questa edizione della fiera, infatti, si terrà il Primo Concorso Internazionale della Cucina Garganica dove chef nazionali ed esteri si impegneranno nella preparazione dei piatti tipici internazionali utilizzando le materie prime che regala la terra del Gargano. Durante il periodo di fiera, non mancheranno le rappresentazioni culturali e tradizionali del Territorio di Capitanata e la Formazione Professionale, per coinvolgere tutti e in modo dinamico, alla conoscenza delle specialità della Capitanata.

La Fiera del Gusto di Vieste, organizzata da Daniele Circiello, responsabile della Solutiongroups, vuole portare avanti l’obiettivo di creare un’opportunità promozionale per il Territorio che possa coinvolgere Espositori, Operatori e soprattutto Turisti che da tutto il mondo raggiungono il Gargano per le proprie vacanze.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici