Festa nazionale del mare

Ci sono due modi per raggiungere le bellissime spiagge della Puglia: sognarle o esserci già!

Per esaudire questo sogno, il Centro Turistico Giovanile ha organizzato dal 25 al 28 Giugno, nello splendido paesino di Rodi Garganico la “Festa nazionale del Mare”. Un evento voluto dal Consiglio Nazionale e organizzato dalla Presidenza Regionale della Puglia nel quadro delle manifestazioni programmate per il 60° dell’associazione.

Il mare cristallino, i sapori, i profumi di una terra ospitale, ricca di storia e tradizioni vi terranno compagnia per quattro giorni ai tanti soci, dirigenti e simpatizzanti che da più parti d’Italia convergeranno a Rodi Garganico.

Nel programma sono previste escursioni alle Isole Tremiti, attività subacquee, momenti di relax ma anche di festa e divertimento che rispecchia lo spirito citigino. Non mancherà un tuffo nella cultura enogastronomia locale, con le degustazioni dei piatti e vini tipici pugliesi e la possibilità di gustare i rinomati prodotti di Accadia.

Nella giornata di Sabato 27, è stato inoltre organizzato un convegno sul tema “Turismo e tradizioni popolari” al quale saranno presenti le massime Autorità civili e religiose della Capitanata, con l’intervento autorevole di Esperti del settore ed in serata un Laboratorio di pizzica e danze popolari del Gargano. Ad immortalare i momenti più belli del soggiorno infine, saranno gli scatti fotografici dei partecipanti, che verranno messi in mostra e premiati nell’ambito del concorso intitolato “Noi ed il mare della Puglia Capitanata”.

Insomma un programma ricco e tutti gli ingredienti per divertirsi e fare il primo tuffo della stagione nelle bellissime acque del Gargano. Perché quindi sognare la Puglia, quando basta aderire alla festa del mare per esserci già?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici