Approvato il Piano 2008 degli interventi in favore dei Pugliesi nel mondo

Con delibera n. 2183 del 14 novembre 2008, la Giunta regionale ha approvato il “Piano 2008 degli interventi in favore dei Pugliesi nel Mondo”, in attuazione della legge regionale n. 23/2000, articoli 10 e 11.
Il Piano 2008 è da intendersi a consolidamento delle azioni avviate con le precedenti programmazioni, la cui articolazione viene confermata, con le relative macro-aree d’intervento: attività istituzionali, interventi ad iniziativa regionale, tra i quali le borse di studio per corsi di studio/formazione e per tirocini o stages in Puglia, in altre regioni italiane o all’estero per giovani pugliesi o comunque di origine pugliese, sovvenzioni a progetti e istanze di Associazioni Pugliesi nel Mondo e Federazioni iscritte all’Albo regionale ed infine interventi su richiesta di singoli soggetti (emigrati pugliesi che rientrano in Puglia) per reinserimenti abitativi e produttivi.
La spesa complessiva prevista ammonta ad € 1.300.000, ripartita tra le diverse linee di attività secondo lo schema approvato con la citata delibera, la cui attuazione è demandata al Dirigente del Servizio Politiche per le Migrazioni che provvederà all’emanazione degli atti necessari.
Con lo stesso atto di Giunta viene adottato il disciplinare di attuazione “Norme generali e di trasparenza per l’attribuzione dei contributi regionali a proposte progettuali di Associazioni ed Enti ex art. 10, L.R. 23/2000”, contenuto nell’ Allegato A al provvedimento, che avrà validità per tutti i Piani annuali successivi e sino all’approvazione di nuova regolamentazione.
Delibera ed allegato sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale regionale n. 202 del 29 dicembre 2008.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici