Operazione trasparenza: il Comune si adegua

Operazione trasparenzaIn attuazione al principio di trasparenza cui devono uniformarsi le pubbliche amministrazioni, la Legge n. 69 del 18/06/2009 (articolo 21, comma 1) ha introdotto l’obbligo di pubblicare sul sito internet delle Pubbliche Amministrazioni “…le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale…”.

In conformità a quanto prescritto dalla circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 3 del 17/07/09, il Comune di Rodi Garganico ha  reso disponibili le informazioni relative alle retribuzioni annuali dei propri dirigenti, nonché le informazioni sulle assenze/presenze dei dipendenti con riferimento al mese trascorso.

Si ha notizia così che l’unico dirigente in forza al Comune di Rodi Garganico è il dott. Antonio Coccia, che riveste il ruolo di Segretario Comunale Generale, la cui retribuzione annua lorda risultante dal contratto individuale è di poco superiore ai 67.000 euro. Gli uffici preposti, interpellati al riguardo, ci informano che sono in corso di pubblicazione anche i prospetti relativi alle assenze/presenze dei dipendenti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici