Ibs Yachting Point: dopo Cagliari e Olbia arriva Rodi Garganico

Il dinamico Gruppo IBS, nell’ottica di fornire ai propri clienti servizi sempre più completi e articolati, continua il suo impegno nella gestione di marina e posti barca incrementando le aree di interesse.
Dopo il primo Yachting Point di Cagliari, inaugurato due anni addietro, il mese di maggio vedrà l’inaugurazione del Marina di Olbia, il quale sarà interamente gestito da IBS Yachts che garantirà l’offerta di posti barca, servizi di assistenza in banchina e in mare, servizi tecnici e logistici. Dunque, gli armatori che prediligono la Sardegna quale destinazione per le loro vacanze possono contare su due importanti approdi gestiti da un’organizzazione in grado di fronteggiare qualsiasi tipo di esigenza. Ma IBS Group ha molti clienti che provengono anche dall’Adriatico, per questo non intende lasciare scoperta questa zona e per questo ha raggiunto un accordo con il nuovo Marina di Rodi Garganico per l’offerta anche in questa splendida destinazione di servizi. In questo caso si tratta del primo IBS Yachting Point dell’Adriatico e sarà operativo da giugno 2009, dunque, a breve sarà disponibile anche a Rodi Garganico l’assistenza che IBS Group sa offrire ai propri clienti.
Il marina dispone di un’area dedicata all’assistenza tecnica grazie alla quale è possibile contare su tecnici esperti in grado di fronteggiare qualsiasi tipo di esigenza, inoltre, l’elenco dei servizi che l’approdo offre tanto ai diportisti in transito quanto agli stanziali, spazia in un ventaglio d’offerta ampio e in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema dovesse presentarsi nel corso della vita della barca. Inoltre, la presenza sul posto del personale IBS garantisce anche la possibilità di conoscere meglio le proposte commerciali dell’operatore, che ricordiamo spaziano dai fisherman statunitensi Viking, Tiara e Pursuit di cui è importatore unico, agli yacht proposti dal cantiere australiano Riviera fino ai lussuosi motoryacht Warren Yacht e IAG Yachts, passando per i veloci Cigarette la cui vendita è curata in concorso con la Sea Horse International. IBS Yachts dispone anche di un parco usato di qualità tutto opportunamente testato e garantito, circostanza resa possibile dal sapiente lavoro di analisi tecnica che il cantiere della IBS Servizi svolge su ogni singolo esemplare prima del ritiro e della successiva consegna al nuovo armatore.
Chi sceglierà Rodi Garganico come meta per i suoi transiti in Adriatico o come approdo di riferimento per il proprio yacht, potrà dunque contare su servizi completi e di qualità che hanno permesso sinora a IBS Group di imporsi in ambito nazionale come operatore di riferimento.
In aggiunta a quanto sinora descritto merita di essere segnalato anche il Residence Marina del Gargano, il quale è adiacente al marina di Rodi Garganico e contribuisce a rendere l’approdo un punto di riferimento ben più complesso e strutturato di un semplice luogo dove ormeggiare. Le offerte spaziano da appartamenti di varie dimensioni alla presenza di negozi, ristoranti e attività ricreative.

ELENCO SERVIZI ALL’INTERNO DEL MARINA DI RODI GARGANICO
– coordinate 41° 55′ 53″ N – 015° 53′ 20″ E
– Distanze: Foggia 50 km; Bari 200 km; Lecce 400 km; Roma 400 km; Napoli 320 km; Avellino 280 km; Termoli 100 km; Pescara 150 km; Campobasso 200 km
– totale posti barca 316
– posti barca da m 8 a m 40
– fondale minimo garantito m 3,5
– traversia Nord-Ovest
– imboccatura porto Est
– superficie specchio acqueo mq 60.000
– superfici a terra mq 27.000
– area cantiere mq 3.000
– posti riservati al transito 32
– Yachting Club
– servizi noleggio mountan bike, surf, canoe, scuola pesca, percorsi nel Parco Nazionale del Gargano, trekking e immersioni
– Wi-Fi a banda larga in tutta l’area del porto
– rifornimento carburante 365 giorni l’anno
– servizio assistenza subacquea 24 ore al giorno
– servizio antincendio
– travel lift da 100 t
– gru a bandiera da 25 t
– carenaggio
– lavorazioni di cantieristica
– assistenza tecnica motori
– assistenza tecnica impianti elettrici di bordo
– assistenza tecnica e forniture per elettronica di bordo
– shipchandler
– fornitura accessori e parti di ricambio
– rimessaggio al coperto per piccole imbarcazioni
– rimessaggio in piazzale per imbarcazioni medio/grandi
– servizio di copertura termosaldata per imbarcazioni in piazzale
– servizio assistenza tecnico/generica esterna
– servizio lavaggi esterni imbarcazioni e mantenimento
– servizio guardianaggio tecnico imbarcazioni
– servizio pulizie interne imbarcazioni

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici