Beppe Stanco tra i finalisti di Sanremofestival

Beppe Stanco, talentuoso cantautore pugliese, è tra i finalisti di Sanremofestival.59 con la canzone MI HAI PERSO.

Come da regolamento, i video degli artisti in gara sono on line sul sito ufficiale di Sanremo e votati esclusivamente attraverso il televoto (con telefonata o tramite sms) a partire dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio. Ogni telefono ha la possibilita’ di votare al massimo 7 volte. Il 26 gennaio si conosceranno i 50 che passano alla fase successiva.

Per votare BEPPE STANCO ecco il link: http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=3JcP978pPpPlussV1UeeqqEEqual

Beppe Stanco, al secolo Giuseppe Gallicchio, nasce in Puglia, regione ricca di talenti artistici e precisamente a Foggia. All’età di ventanni fa l’animatore prima nei villaggi turistici del Gargano, poi viaggia un pò per tutta Italia dalla Sardegna, alla Calabria, all’Abruzzo, diventando addirittura il responsabile di intere strutture. E con queste esperienze che i suoi testi e le sue musiche si colorano di una solare ironia che gli permette di delineare dei mondi molto personali. Successivamente vive a Roma, Milano ed in provincia di Pescara dove coltiva unaltra grande passione, tipica di chi ama comunicare con la gente: la radio e proprio in quegli anni conduce un programma in un’emittente regionale. Nel 2005 pubblica un primo singolo dal titolo Nato Stanco, con la collaborazione di Nando Sepe, già produttore di Anna Oxa, Patty Pravo, Mia Martini, e prende parte a diverse manifestazioni partecipando anche alla Finale del Cantagiro 2005. Nel dicembre 2005 è alle selezioni finali di Sanremo Giovani 2006 con la canzone Cinemascope realizzata insieme a Mauro Paoluzzi, – GIUGNO 2006 Beppe Stanco è tra gli 8 Vincitori di Musicultura Festival (ex Premio Recanati) – LUGLIO 2006 Beppe Stanco è in Finale al Premio Lunezia (prestigioso premio per la canzone d’utore). – Luglio 2007 in radio il singolo “UN’ESTATE ANCORA INSIEME”. – Settembre 2007 Beppe Stanco e Vinvè organizzano la III^Edizione del DemoLive in Vieste. Attualmente, Beppe, sta lavorando al suo primo album che uscira prossimamente.

A Settembre è uscito l’album degli SUGARFREE “ARGENTO”, in cui Beppe è autore del brano ZINGARA, uno dei prossimi singoli.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici