BancApulia prende Meridiana ed entra in gruppo veneto

Sulla base di un accordo tra i gruppi bancari BancApulia e Veneto Banca, BancApulia incorporerà Banca Meridiana ed entrerà a far parte del gruppo Veneto Banca. Lo rende noto BancApulia con un comunicato.

Dopo l’operazione BancApulia disporrà di una rete di 103 sportelli bancari distribuiti in sette regioni, 15 punti vendita Apulia puntofinanziario, 20 punti vendita Apulia prontomutuo e oltre 400 sportelli bancomat, con una raccolta globale di oltre sei miliardi, impieghi per cinque miliardi ed un prodotto bancario lordo pari a 11 miliardi.

L’operazione, nella quale interverrà Finanziaria Internazionale in qualità di advisor, rimane condizionata al conseguimento delle autorizzazioni di legge e dovrebbe concludersi nel secondo semestre 2009.

‘Si tratta di un’operazione – commenta il presidente del cda di BancApulia, Vincenzo Chirò – tra due realtà che pongono l’attenzione al territorio quale fulcro della loro strategia. L’importante dotazione patrimoniale permetterà a BancApulia di proseguire nel trend di sviluppo, con il coordinamento del gruppo Veneto Banca’

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici