Vuoi essere felice? Coltiva le relazioni con gli altri!
Avere delle relazioni gratificanti con gli altri è uno dei segreti per avere una vita felice e piena di soddisfazioni. Don Michele Pio Cardone torna con un nuovo programma in diretta su http://www.facebook.com/l/;www.radionewdimension.com dal titolo DOLCISSIMO dalle ore 21.00 alle ore 23.00 tutti i LUNEDI’.
Con questo nuovo programma il sacerdote propone una nuova sfida cercando di far superare a chi si mettera’ in ascolto le diverse problematiche relative alla vita affettiva e relazionale.
Molte ricerche condotte nell’ambito della psicologi sociale, hanno evidenziato che chi ha una vita affettiva e relazionale soddisfacente, non solo è molto più felice, ma, ha anche un salute migliore e vive più a lungo.
E chi, invece, ha con gli altri dei rapporti solo superficiali?
La solitudine , quando non è una scelta volontaria, incide molto negativamente sul nostro benessere psicologico più di quanto possiamo immaginare. La sensazione di non essere importanti per nessuno è la causa di molte depressioni e persino di molti suicidi. Eppure, triste a dirsi, la solitudine è una condizione che si sta diffondendo sempre di più, complici i ritmi frenetici della vita moderna che non agevolano i contatti umani. Timidezza, scarse abilità sociali , diffidenza verso gli altri, sono ulteriori fattori che possono contribuire a peggiorare la solitudine. La solitudine, però, può essere sconfitta, facendo lo sforzo deliberato di uscire dal proprio guscio e di aprirsi agli altri.
Don Michele Pio nel suo nuovo programma dara’ alcuni consigli pratici per superare la solitudine un problema complesso. Anche perché ciascuno è solo in un modo diverso: c’è la solitudine del timido che non osa avvicinarsi agli altri, c’è la solitudine della persona sempre in viaggio per motivi di lavoro, e c’è chi invece si sente solo in mezzo ad una folla.
In questo programma, tuttavia, elargira’ alcuni consigli per sconfiggere la solitudine di qualsiasi tipo.