A scuola di felicità da don Pio

don-michele-pio-cardoneVuoi essere felice? Coltiva le relazioni con gli altri!

Avere delle relazioni gratificanti con gli altri è uno dei segreti per avere una vita felice e piena di soddisfazioni. Don Michele Pio Cardone torna con un nuovo programma in diretta su http://www.facebook.com/l/;www.radionewdimension.com dal titolo DOLCISSIMO dalle ore 21.00 alle ore 23.00 tutti i LUNEDI’.

Con questo nuovo programma il sacerdote propone una nuova sfida cercando di far superare a chi si mettera’ in ascolto le diverse problematiche relative alla vita affettiva e relazionale.
Molte ricerche condotte nell’ambito della psicologi sociale, hanno evidenziato che chi ha una vita affettiva e relazionale soddisfacente, non solo è molto più felice, ma, ha anche un salute migliore e vive più a lungo.
E chi, invece, ha con gli altri dei rapporti solo superficiali?
La solitudine , quando non è una scelta volontaria, incide molto negativamente sul nostro benessere psicologico più di quanto possiamo immaginare. La sensazione di non essere importanti per nessuno è la causa di molte depressioni e persino di molti suicidi. Eppure, triste a dirsi, la solitudine è una condizione che si sta diffondendo sempre di più, complici i ritmi frenetici della vita moderna che non agevolano i contatti umani. Timidezza, scarse abilità sociali , diffidenza verso gli altri, sono ulteriori fattori che possono contribuire a peggiorare la solitudine. La solitudine, però, può essere sconfitta, facendo lo sforzo deliberato di uscire dal proprio guscio e di aprirsi agli altri.

Don Michele Pio nel suo nuovo programma dara’ alcuni consigli pratici per superare la solitudine un problema complesso. Anche perché ciascuno è solo in un modo diverso: c’è la solitudine del timido che non osa avvicinarsi agli altri, c’è la solitudine della persona sempre in viaggio per motivi di lavoro, e c’è chi invece si sente solo in mezzo ad una folla.
In questo programma, tuttavia, elargira’ alcuni consigli per sconfiggere la solitudine di qualsiasi tipo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici