Infosportelli GAL nel Gargano

A febbraio la presentazione del progetto “Governance dei servizi: nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione”, promosso dall’Ente di Formazione Monte Celano, che in ATI con il Gal Gargano ha acquisito l’attuazione di una specifica azione di sistema nell’ambito del Por Puglia 2000/2006.
Oggi, a differenza di qualche mese, il Gal Gargano rende il progetto esecutivo con la gestione di sportelli di accompagnamento, residenziali e itineranti. L’obiettivo è quello di acquisire ed archiviare tutte le informazioni fornite da soggetti operanti nel territorio, e che saranno pubblicizzate attraverso un portale che avrà la funzione di centro di acquisizione ed archiviazione di informazioni del territorio, e quella di informatore delle attività sviluppate all’interno del progetto stesso.
Inoltre l’iniziativa ha come obiettivo fondamentale quello di rafforzare efficienza e qualità dei servizi di comunicazione e promozione del territorio del Gargano, agendo sul ruolo di leadership del top management degli operatori pubblici, quali attori di raccordo del sistema locale. Sono previste più azioni: formazione, animazione, assistenza e consulenza “on demand”, nonché la costruzione di un portale in lingua italiana e inglese per la promozione e il marketing strategico, anche attraverso l’utilizzo di modelli nuovi e innovativi.
Il progetto vede interessati nella fase esecutiva della ricerca il CO.IN.FO Consorzio Interuniversitario che coinvolge 48 Università Italiane, e Puglia Channel, prima televisione satellitare della Puglia.
I comuni che hanno aderito in qualità di partners al progetto sono quelli di Rodi Garganico, Rignano Garganico, Mattinata, San Nicandro Garganico, Ischitella, Cagnano Varano, Carpino, San Marco in Lamis, Peschici e Monte Sant’Angelo, oltre al Consorzio di Bonifica Montana del Gargano e all’Istituto I.S.S. “P.Giannone” di San Marco in Lamis.
Due le città che ospiteranno le sedi degli sportelli Gal: Monte Sant’Angelo presso gli uffici del Gruppo d’Azione Locale in via S. Antonio Abate, 119; San Marco in Lamis, presso il municipio.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici