Gargano: calo delle prenotazioni per il ponte di Pasqua

Un ponte pasquale che non soddisferà di molto gli operatori turistici della provincia di Foggia e in particolare quelli del Gargano. A sostenerlo è la stessa categoria secondo la quale questa Pasqua è giunta presto e molte delle strutture – soprattutto quelle del promontorio – sono ancora chiuse. Molti i turisti che hanno prenotato il fine settimana pasquale alle Isole Tremiti, anche se non si prevede il tutto esaurito come avvenne lo scorso anno.

Sicuramente qualche turista in più quest’anno lo registrerà San Giovanni Rotondo poichè l’evento dell’esumazione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina se hanno alimentato molte polemiche hanno anche dato una grossa mano agli albergatori che da qualche anno registravano un calo di turisti. Intanto è salito a quota 340mila il numero dei i fedeli che hanno già effettuato la prenotazione per far visita alle spoglie mortali di san Pio a San Giovanni Rotondo. Il numero da chiamare, attivato dai frati del convento di Santa Maria delle Grazie, è lo 0882 417500.

Situazione analoga per gli hotel di Rodi Garganico che, complice anche il maltempo e temperature non proprio primaverili, registrano una flessione delle presenze rispetto allo scorso anno.

1 Commento

  1. leccese donata

    il calo di turisti a Rodi, è stato decimato perchè il paese, prima molto carino, ora non offre più nulla. Agosto, pasqua, Natale, negli ultimi anni si è svuotato di visitatori. Io manco da Rodi da 4 anni e tornerò solo quando il paese potrà dare un buon servizio ai turisti. Ho passato tantissime estati nel paese e ho fatto conoscere il posto a molti conoscenti. Ne sono stata sempre fiera e felicissima quando arrivavo, poi man mano, negli ultimi anni, ho cominciato a vedere che il paese invece di avanzare, arretrava..che tristezza!
    Vi auguro che il porto in costruzione, possa cambiare una certa mentalità, che a differenza di Vieste e Peschici, non vuole rinnovarsi. grazie

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici