Apt, Parco del Gargano ed operatori turistici: sinergia vincente

L’Azienda di Promozione Turistica di Foggia pensa alla propaganda del territorio per l’anno 2009 e lo fa in sinergia con il Parco Nazionale del Gargano e i numerosissimi operatori turistici. Grazie all’attività dell’Apt, infatti, sono stati raccolti 50.000 euro per finanziare il nuovo “Annuario delle strutture ricettive della provincia di Foggia”.

Il pubblico e il privato si uniscono per un obiettivo comune, quello della promozione di un territorio che non è secondo a nessuno dal punto di vista turistico. Nell’Annuario, il Parco del Gargano inserirà un Vademecum Ambientalista, con numeri utili per la prevenzione degli incendi e per evitare soprusi alle bellezze della natura. Successivamente, l’Apt pubblicherà una guida alle costiere garganiche.

“Il compito principale dell’Apt – ha detto il direttore Matteo Minchillo – è quello di assistere il turista. Abbiamo posto in essere una sinergia tra i due enti, ma soprattutto tra pubblico e privato, che ha visto una partecipazione massiccia degli operatori turistici, che in provincia di Foggia hanno sottolineato la grande professionalità e la voglia di fare gruppo, sotto un unico brand. I fondi raccolti dagli albergatori per la pubblicazione dell’Annuario – conclude Minchillo – non sono da considerarsi un ‘obolo’, ma una dimostrazione di fiducia nell’operato dell’Apt, che negli ultimi anni sta ottenendo consensi e fornendo servizi indispensabili affinché i turisti continuino ad affollare il Gargano e i Monti Dauni”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici