Provincia di Foggia, si insedia il nuovo presidente

Antonio Pepe ha ricevuto ufficialmente questa mattina le chiavi della Provincia di Foggia. A consegnarle il presidente uscente Carmine Stallone. Si è così formalmente realizzata la conquista storica di Palazzo Dogana, dove a fare la maggioranza questa volta è il centrodestra.

“I colori cambiano in base all’operato – ha affermato Stallone – sono sicuro che il nuovo presidente sarà costruttivo per questa terra. Me ne vado tranquillo perché i figli della Capitanata hanno un nuovo padre”. Entro dieci giorni il neo presidente formerà la sua squadra di governo. La scelta dei nomi sarà il compromesso tra esigenze dei partiti e desiderio di non rinunciare a personalità esterne. “Inizio oggi con molta emozione – ha detto Pepe – Mi sento come il primo giorno di scuola. I risultati si vedranno alla fine dell’anno scolastico”.

Il primo consiglio provinciale tra una ventina di giorni. Sarà composto da dieci consiglieri del Pdl, tre delle liste civiche (uno di Alleanza per la Capitanata, uno della Capitanata prima di tutto, uno della Lista del presidente Pepe), due dell’Udc, uno della Rosa Bianca; per il centrosinistra sette del Pd, due del Partito Socialista, uno della Sinistra Arcobaleno, uno dell’Italia dei Valori.

Fonte: ilgrecale.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici