E’ Antonio Pepe il nuovo presidente della Provincia di Foggia

Antonio Pepe: presidente della Provincia di FoggiaE’ Antonio Pepe il nuovo presidente della Provincia di Foggia.

Il candidato del centrodestra è stato eletto con 132.455 voti e il 54,02% delle preferenze. La vittoria di Pepe rappresenta la conquista storica di Palazzo Dogana della destra, dopo oltre 50 anni di ininterrotto governo della sinistra.

Professionista stimato, Pepe ha sempre vissuto a Foggia, dove è nato il 10 gennaio del 1946. La passione per la politica è stata ereditata dal padre, Giuseppe Pepe, stimato primo cittadino di Foggia. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode è diventato notaio all’età di 27 anni. Componente del Consiglio dell’Ordine Notarile del distretto di Foggia, Pepe è stato eletto per la prima volta deputato nella XII legislatura per poi tornare alla Camera dei Deputati nel 1996, nel 2001 e di nuovo nel 2006.

Nelle varie legislature è sempre stato componente la Commissione Finanze, oltre che componente del Comitato paritetico Camera/Senato sull’attuazione del federalismo fiscale, membro della Commissione parlamentare consultiva in materia di riordino fiscale, membro della Commissione speciale per l’esame della relazione del Governo in tema di riordino delle norme legislative e regolamentari. Nella legislatura 2001/2006 Pepe è stato capogruppo di Alleanza Nazionale in Commissione Finanze, e membro della Giunte delle elezioni (giunta che ha presieduto nella sua prima seduta in questa legislatura). Nella legislatura 2006/2008 Pepe oltre ad essere componente la Commissione finanze è stato segretario della Giunta per le autorizzazione a procedere.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici