Rodi, sfilata di carri e gruppi mascherati. Il centro resta «proibito»

Un paese letteralmente impazzito. Rodi Garganico si chiude a guscio per le manifestazioni carnavalesche che iniziano domenica per concludersi, com’è tradizione, il martedì successivo.Domenica 3 e martedì cinque febbraio il traffico da e per San Menaio, Peschici e Vieste sarà deviato.

A tale proposito il sindaco del centro garganico, Carmine D’Anelli, ha informato: il corso principale sarà chiuso al traffico in concomitanza con le sfilate che, inizieranno, appunto, alle 14,30, per concludersi alle 19,30. La preparazione di carri e gruppi mascherati è, ormai, ben conclusa e, dalle poche indiscrezioni che sono trapelate, si preannucia un Carnevale ricco di sorprese. Si parla di carri molto interessanti che, certamente, come avviene da anni a questa parte, non deluderanno l’attesa di quanti saranno a Rodi Garganico.

La macchina organizzativa che, vogliamo ricordare, è al lavoro da mesi per mettere a punto tutta la manifestazione, un impegno che vede la partecipazione di associazioni, semplici cittadini, ma anche le Scuole: dall’Infanzia alla Primaria, ma anche gli Istituti di primo e secondo grado, che, spesso, sono le vere protagoniste delle sfilate, sia per numero di partecipanti che per qualità e creatività. Una tradizione che, anno dopo anno, si affina sempre di più e, cosa ancora più apprezzabile, non delude mai quanti, e sono veramente tanti, provenienti anche dai Comuni limitrofi, assistono alla sfilata.

Carri e gruppi mascherati, alle ore 15,00, partiranno dal piazzale del molo e proseguiranno per le vie del paese; si replica martedì cinque: stessi orario ed itinerario. Martedì la premiazione dei carri e l’estrazione dei numeri della lotteria.

Articolo a firma Francesco Mastropaolo tratto da “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO” edizione del 02/02/2008

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici