Riconoscimento alla Regione Puglia per sistema informativo territoriale

La Regione Puglia ha vinto l’edizione 2008 del Premio Internazionale SAG (Special Achievement in Geographic Information Systems) per aver realizzato un progetto di sistema informativo territoriale, in collaborazione con Tecnopolis, ritenuto di elevato valore metodologico dalla società americana ESRI, con sede a Redlands, California, leader nel mondo nel settore.
La notizia è stata comunicata formalmente al Presidente Nichi Vendola dall’Assessore Regionale all’Assetto del Territorio Angela Barbanente, destinataria di una lettera firmata da Jack Dangermond, presidente della ESRI, nella quale viene sottolineato che la Regione Puglia è stata selezionata tra più di 100,000 utenti che nel mondo utilizzano il sistema informativo della ESRI.
L’ambito riconoscimento verrà consegnato nel corso di una speciale convention in programma a San Diego (California) il prossimo 6 Agosto.
Vendola ha accolto la notizia con enorme soddisfazione, esprimendo compiacimento per un prestigioso riconoscimento internazionale che proietta la Puglia tra le protagoniste mondiali di una moderna ed efficace gestione del territorio.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici