Parco, il 26 aprile la premiazione del concorso fotografico

Il 26 aprile cerimonia di pre­miazione del concorso fotografico “Le quattro stagioni del Parco”, bandito e finanziato dall’ente Parco nazionale del Gargano, che è rivolto a fotografi professionisti e dilettanti di ogni provenienza. «Attraverso la forza comunicativa della fo­tografia si vuole dar luce alle diversità delle bellezze paesaggistiche, naturalistiche e sto­rico-culturali del territorio garganico, dando particolare rilievo ai diversi aspetti e colori che lo carat­terizzano nelle quattro stagioni, con l’intento di promuoverle», questi gli input a cui dovranno atte­nersi i partecipan­ti.

Le foto migliori, scelte tra quelle presentate al con­corso, saranno uti­lizzate per la realizzazione del calendario del Parco nazionale del Gargano, edizione 2009. I lavori dei vincitori e dei segnalati saranno presentati in una mostra e la premiazione finale avverrà a Peschici il sabato 26 aprile nel corso di una serata evento che si svolgerà presso l’Hotel D’Amato di Peschici, con ospiti del mondo politico e dello spettacolo. I lavori, premiati e non, saranno poi esposti in una mostra itinerante per un periodo compren­dente il Giro d’Italia, che farà tappa a Peschici il 15 maggio.

Un’occasione ideale per puntare nuova­mente i riflettosi sul promontorio garganico e sulle sue bellezze. Un appuntamento ormai abituale nel programma culturale del Gar­gano.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici