La Natività di Rodi Garganico

Dopo il grande successo di pubblico registrato nella 1° edizione, si ripeterà la rappresentazione del PRESEPE VIVENTE all’interno del Centro Visita del Parco Nazionale del Gargano sito in via Varano.

Si è tenuta lo scorso anno la 1° edizione del Presepe Vivente di Rodi Garganico, riscuotendo un grande interesse in tutto il territorio del Gargano Nord. L’evento organizzato dal Comune di Rodi Garganico – assessorati alle politiche educative, turismo, ambiente – e il Comitato Feste con la preziosa collaborazione del M° Carmelo di Lella, si è svolto nel suggestivo Centro Visita del Parco Nazionale del Gargano che ha rappresentato uno scenario realistico e mistico al tempo stesso, nonchè il coinvolgimento di tutto il paese.

I visitatori hanno potuto ammirare le scene di vita quotidiana, fedelmente ricostruite, di 2000 anni fa a partire dagli antichi mestieri per arrivare alla grotta della Natività, con l’arrivo a cavallo (il 6 gennaio) dei RE MAGI.

Circa 100 figuranti hanno contribuito con la loro presenza alla buona riuscita della manifestazione.

IL PRESEPE VIVENTE SI TERRA’ NEI GIORNI 26 DICEMBRE 2008 E 06 GENNAIO 2009 DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 21,00 A RODI GARGANICO PRESSO IL CENTRO VISITA DEL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO IN VIA VARANO. L’ingresso sarà gratuito.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici