Il Natale a Rodi

Dopo il grande successo registrato nella prima edizione del “Natale a Rodi”, l’Amministrazione comunale unitamente al comitato feste ripropongono il ricco cartellone natalizio.

Si inizia col classico e suggestivo presepe allestito dall’artista Natale d’Attoli in Piazza Rovelli. Dal presepe dalle movenze elettroniche e suggestivi paesaggi fedelmente ricostruiti si passa all’ambientazione del Presepe Vivente che lo scorso anno ha fatto registrare più di duemila visitatori. Animato da più di cento figuranti e ambientato nel suggestivo scenario naturale del Centro Visita del Parco Nazionale del Gargano in via Varano saranno raffigurate le scene di vita quotidiana, fedelmente ricostruite grazie alla preziosa collaborazione del M° Carmelo di Lella. Il presepe vivente sarà visitabile gratuitamente il giorno 26 dicembre con l’ambientazione della Natività dalle ore 17:00 alle ore 21:00 e il giorno 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi a cavallo con partenza alle ore 19:00 da Piazza Garibaldi.

Cosa che carica di intenso significato il natale rodiano, rappresentando il fulcro del cartellone natalizio, è il Concerto di Natale del 28 dicembre alle ore 18:45 presso il Santuario Maria SS. della Libera. Organizzato dall’Amministrazione Comunale, il concerto rappresenta l’atto celebrativo e solenne dell’importante traguardo raggiunto dell’inizio dei lavori di consolidamento e restauro della SS. Chiesa del Crocifisso. All’evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica U. Giordano sezione staccata di Rodi Garganico sarà presente il noto soprano Rosa Ricciotti ed il M° Domenico Monaco. Durante la serata si procederà alla simbolica benedizione delle attrezzature di cantiere come solenne momento augurale dell’avvio dei lavori, con la presenza dell’impresa aggiudicatrice dei lavori, con l’intervento di S.E. Mons. Domenico d’Ambrosio e i Maestri Giuseppe Spagnoli e Michele Casteluccia del conservatorio di musica U. Giordano.

Il cartellone natalizio infine, chiude il suo programma con la commedia diretta dal M° Carmelo di Lella intitolata “Crostoli e panettone”, in scena presso il Piccolo Teatro Comunale delle scuole elementari alle ore 19:00 del 5 gennaio.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici